SPORTELLO ASCOLTO
La sezione è attiva con due tipi di sportello:
1) Uno sportello d'ascolto, gratuito, in supporto allo studio rivolto agli studenti con Dsa della scuola dell'obbligo e dell'università. Condotto da Camilla Spadolini, Giovane Adulta con Dsa, Dottoranda in Scienze della Formazione e Psicologia.
Il servizio vuole essere uno spazio in cui:
-Il ragazzo percepisca l’esperienza di “essere in grado di” e possa generalizzarla nell’ambito scolastico e familiare.
-Fornire spiegazioni, indicazioni pratiche, materiali informativi di supporto allo studio e alla sfera affettivo/motivazionale.
-Un momento in cui è possibile l’ascolto e la presa in carico del disagio emotivo individuale.
2) Uno sportello d'ascolto e consulenza che fornisce gratuitamente indicazioni e informazioni utili sui DSA a genitori, studenti, docenti e tecnici.
Non solo: lo sportello costituisce un luogo in cui è possibile l’ascolto e la presa in carico del disagio emotivo, familiare e individuale.
Lo sportello è attivo sia in presenza che in modalità online.
PRESENZA: su appuntamento il MARTEDI’ O GIOVEDI’ dalle 17 alle 19. Non è garantito ogni Martedì ed ogni Giovedì della Settimana. Presso Fondazione Casa, Via Gardenie, Loc.tà Pontetetto (LU), previo appuntamento entro le 24 ore precedenti.
ONLINE: su appuntamento, tramite Google Meet, concordandolo al momento con il Socio Incaricato.
Per accedere al servizio è possibile inviare un messaggio con il proprio nominativo e numero di telefono al 338 77 69 522 o inviare una email all’indirizzo info.lucca@aiditalia.org
Sarete ricontattati il prima possibile.
La prima consulenza è rivolta sia ai soci che ai non soci.