Sostienici!

SPORTELLO ASCOLTO

07 Marzo, 2023

La sezione è attiva con due tipi di sportello:

1) Uno sportello d'ascolto, gratuito, in supporto allo studio rivolto agli studenti con Dsa della scuola dell'obbligo e dell'università. Condotto da Camilla Spadolini, Giovane Adulta con Dsa, Dottoranda in Scienze della Formazione e Psicologia.

Il servizio vuole essere uno spazio in cui:

-Il ragazzo percepisca l’esperienza di “essere in grado di” e possa generalizzarla nell’ambito scolastico e familiare.

-Fornire spiegazioni, indicazioni pratiche, materiali informativi di supporto allo studio e alla sfera affettivo/motivazionale.

-Un momento in cui è possibile l’ascolto e la presa in carico del disagio emotivo individuale.

2) Uno sportello d'ascolto e consulenza che fornisce gratuitamente indicazioni e informazioni utili sui DSA a genitori, studenti, docenti e tecnici.

Non solo: lo sportello costituisce un luogo in cui è possibile l’ascolto e la presa in carico del disagio emotivo, familiare e individuale.

Lo sportello è attivo sia in presenza che in modalità online

PRESENZA: su appuntamento il MARTEDI’ O GIOVEDI’ dalle 17 alle 19. Non è garantito ogni Martedì ed ogni Giovedì della Settimana. Presso Fondazione Casa, Via Gardenie, Loc.tà Pontetetto (LU), previo appuntamento entro le 24 ore precedenti.

ONLINE: su appuntamento, tramite Google Meet, concordandolo al momento con il Socio Incaricato.

Per accedere al servizio è possibile inviare un messaggio con il proprio nominativo e numero di telefono al 338 77 69 522 o inviare una email all’indirizzo  info.lucca@aiditalia.org

Sarete ricontattati il prima possibile.

La prima consulenza è rivolta sia ai soci che ai non soci.

Condividi: